Sedazione Cosciente

Sedazione Cosciente

Cos'è la Sedazione Cosciente con protossido d'azoto


Sedazione Cosciente La sedazione cosciente con protossido d'azoto, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche approvate dalla Comunità Scientifica Internazionale più innovative utilizzate in odontoiatria.

E’ frequente tra i pazienti la paura di un trattamento odontoiatrico ma spesso accade che, prima ancora di sottoporsi a tale trattamento, si è impauriti, o comunque agitati, alla sola vista di un trapano o qualsivoglia arnese utilizzato dal dentista.
Da oggi, però, si può dire addio al dolore, al fastidio e alla paura da dentista.
L’innovativa tecnica della sedazione cosciente è in grado di favorire la serenità dei pazienti attraverso l’utilizzo dei più comuni gas che compongono l’atmosfera: ossigeno e azoto.

La sedazione cosciente è una tecnica davvero unica, che non prevede effetti collaterali o allergie proprio perché non implica alcun rischio e il paziente, dopo il trattamento odontoiatrico effettuato, può tornare immediatamente alla regolare attività, senza alcun impedimento o controindicazione.

Attraverso un dispositivo medico il farmaco sedativo viene nebulizzato nel naso.
Non essendo una tecnica invasiva, noi di SimpleCare la consigliamo anche per i bambini.
E' in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente dal suo dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi trattamento ortodontico.
Può essere applicata a qualsiasi trattamento: cura delle carie, igiene e profilassi, estrazioni, terapie canalari, chirurgia orale, pedodonzia, ecc.



Contattaci qui e prenota un check-up completo senza impegno e grazie alla visita specialistica i nostri medici saranno a tua completa disposizione per consigliarti al meglio.

I nostri prezzi convenienti e la possibilità di accedere a pagamenti rateali personalizzati e/o a tasso 0%, completano l’offerta.